Il VHS e il VHSC utilizzano lo stesso tipo di nastro magnetico. L'unica differenza è la dimensione della struttura di plastica e la quantita (minuti) di nastro utilizzabile.
Il VHS utilizzabile con un normale viodeoregistratore può arrivare ad una durata massima di 240 minuti (4 ore) a velocita SP e a circa il doppio a velocita LP.
Il VHSC Viene utilizzato con le videocamere vhsc e la durata è solitamente di 30 minuti o 45 minuti. E' Possibile visionare la cassette VHSC anche su un normate videoregistratore mediante l'utilizzo di un convertitore.

lunedì 8 ottobre 2007
Differenza tra VHS e VHSC
Pubblicato da
TECNOWEB
alle
09:04
0
commenti
Deterioramento VHS e VHSC
I vecchie videocassette VHS e VHSC con il passare del tempo tendono a perdere la nitidezza delle immagini e dei colori. I motivi che favoriscono questo degrado, oltre al semplice passare del tempo, sono: il frequente uso, la polvere, l'umidità, il troppo calore se ad esempio vengono conservate nelle vicinanze di termosifoni o se esposte direttamente ai raggi solati. Un altra causa di deterioramento dei nastri magnetici è l'esposizione alle onde elettromagnetiche. Basta lasciare una videocassetta per alcuni giorni nelle vicinanze di un televisore che viene utilizzato spesso per rovinare, alcune volte in maniera definitiva, le immagini e i colori.

Pubblicato da
TECNOWEB
alle
08:39
0
commenti
giovedì 27 settembre 2007
Normal 8 e Super 8
Hai ancora vecchi filmini Normal 8 e super 8? Il tuo vecchio proiettore si è rotto o la sua vecchia lampadina si è fulminata? Sei stanco di dover allestire una vera e propria sala cinematografica in casa per rivedere i tuoi vecchi ricordi? Sicuramente noi facciamo al caso tuo! Vorresti rivedere i vecchi filmini seduto comodamente nella tua poltrona?
Riversiamo i vecchi filmini Normal 8 e Super 8 su VHS e DVD. I prezzi sono bassi e la qualità è ottima.
Pubblicato da
TECNOWEB
alle
10:01
0
commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)